Archivio sondaggi:
- archivi virtuali (cartelle nel pc) e software gestionali (35%)
- archivi virtuali (cartelle nel pc) e archivi cartacei (25%)
- archivi cartacei e software gestionali (24%)
- solo archivi cartacei (8%)
- solo archivi virtuali (cartelle nel pc) (8%)
Data inizio: 30 luglio 2012 @ 11:01
Data fine: No Expiry
Sulla base di quale di questi parametri preferisti pagare gli abbonamenti ai portali?
- Numero di richieste specifiche (47%)
- Numero di click garantiti e numero di richieste specifiche (26%)
- Numero di click garantiti sugli annunci (16%)
- Numero di annunci (5%)
- Numero di richieste generiche (5%)
- Numero di gg/mese di posizionamento degli annunci nelle prima pagine di ricerca (1%)
Data inizio: 17 luglio 2012 @ 11:16
Data fine: No Expiry
Marketing immobiliare: tra questi temi, come agente immobiliare quale vorresti approfondire maggiormente, perché molto importante per migliorare il tuo business?
- saper scegliere i portali immobiliari ottimali per l’agenzia (35%)
- strategie di acquisizione degli immobili (26%)
- imparare a scrivere annunci immobiliari efficaci ed efficienti per il Web (22%)
- strategie di vendita e gestione del cliente (13%)
- creazione di un buon sito web e google adwords (4%)
Data inizio: 29 giugno 2012 @ 17:36
Data fine: No Expiry
Quali ritieni siano gli strumenti di marketing che in questo momento possono incrementare le possibilità di vendere o affittare gli immobili, in tempi anche brevi?
- sito web, google adwords, portali immobiliari (70%)
- solo portali immobiliari (15%)
- giornali, portali immobiliari (11%)
- sito web, giornali cartacei (4%)
- sito web, google adwords, giornali cartacei (0%)
- solo sito (0%)
- solo giornali cartacei (0%)
Data inizio: 18 giugno 2012 @ 15:49
Data fine: No Expiry
Come agente immobiliare sei soddisfatto di quello che stanno facendo le tue associazioni di categoria, per supportarti in questo momento di crisi?
- per niente (60%)
- poco (33%)
- abbastanza (7%)
- molto (0%)
Data inizio: 1 giugno 2012 @ 11:00
Data fine: No Expiry
Perchè molti venditori si dichiarano “pentiti” di aver conferito un incarico in esclusiva ?
- perché hanno capito dopo che l’agenzia a cui è stato conferito l’incarico ha mentito sulla sua esperienza e sul suo portafoglio richieste (27%)
- perchè vista la crisi molti acquirenti non vogliono pagare le provvigioni (27%)
- perché alcune agenzie collaborano con altre poco professionali (14%)
- perché avrebbero preferito che lo trattassero anche altre agenzie e quindi si sentono legati (14%)
- perché l\’agenzia accompagna pochi clienti per le visite (9%)
- perché l’immobile è stato oggetto solo di acquisizione, visto che ci sono agenzie che pagano ad incarico (9%)
- perché le agenzie oggi per motivi “economici” pubblicizzano poco (0%)
- perché avrebbero potuto far da soli con i portali di annunci gratuiti (0%)
Data inizio: 18 maggio 2012 @ 12:02
Data fine: No Expiry
Quante delle tue vendite sono state concluse grazie alla collaborazione con altri colleghi?
- 0 % (54%)
- 25% (25%)
- 50% (18%)
- 75% (4%)
- 100% (0%)
Data inizio: 8 maggio 2012 @ 09:20
Data fine: No Expiry
Qanti dei clienti e degli immobili presenti nel tuo portfolio immobiliare, hanno già aderito agli obblighi della normativa sulla certificazione energetica e consegnato la documentazione?
- 20 (65%)
- 80 (12%)
- 60 (12%)
- 40 (6%)
- 100 (5%)
Data inizio: 17 aprile 2012 @ 12:00
Data fine: No Expiry
Come agente immobiliare sei favorevole al fatto che alcuni i portali sponsorizzino la compravendita tra privato e privato, consentendo al privato di pubblicare annunci immobiliari, sugli stessi canali
- no (59%)
- si, se a pagamento per i privati (23%)
- mi è indifferente (11%)
- si, se gratuito per i privati (7%)
Data inizio: 2 aprile 2012 @ 17:26
Data fine: No Expiry
In percentuale quanti portali gratuiti e quanti a pagamento utilizzi per la tua pubblicità on line?
- 75 % gratuiti 25% pagamento (44%)
- 50% gratuiti 50% pagamento (18%)
- 0% gratuiti 100% pagamento (15%)
- 25 %gratuiti 75% pagamento (15%)
- 100 %gratuiti 0 % pagamento (8%)
Data inizio: 19 marzo 2012 @ 12:00
Data fine: No Expiry
Quante visite realizza mensilmente il sito web della tua agenzia?
- oltre 501 (33%)
- da 101 a 200 (33%)
- da 51 a 100 (13%)
- fino a 50 (13%)
- da 201 a 500 (8%)
Data inizio: 5 marzo 2012 @ 12:10
Data fine: No Expiry
In percentuale, quanti dei tuoi affari sono conclusi tramite richieste specifiche e quanti tramite richieste generiche che arrivano dai portali?
- 75% specifiche e 25% generiche (35%)
- 100% specifiche e 0% generiche (35%)
- 25% specifiche e 75% generiche (20%)
- 50% specifiche e 50% generiche (10%)
- 0% specifiche e 100% generiche (0%)
Data inizio: 20 febbraio 2012 @ 15:22
Data fine: No Expiry
Oggi sono a disposizione molti portali immobiliari ma, per come sono strutturati, sono realmente utili al nostro lavoro?
- Ho aumentato il numero di contatti, ma non le vendite (41%)
- Ho incrementato le vendite (19%)
- Ho aumentato le perdite di tempo (16%)
- Ho aumentato il numero di contatti (13%)
- Non ho percepito cambiamenti rilevanti (9%)
- Ho aumentato il traffico sul mio sito Web (2%)
Data inizio: 6 febbraio 2012 @ 11:14
Data fine: No Expiry
in media, quanti portali utilizza la tua agenzia immobiliare?
- da 1 a 10 (50%)
- oltre 40 (27%)
- da 11 a 20 (12%)
- da 31 a 40 (8%)
- da 21 a 30 (3%)
Data inizio: 23 gennaio 2012 @ 00:36
Data fine: No Expiry
Quanti dei tuoi clienti e degli immobili presenti nel tuo portfolio immobiliare, hanno già aderito agli obblighi relativi alla certificazione energetica e consegnato la documentazione?
- 20 (67%)
- 40 (19%)
- 100 (7%)
- 80 (4%)
- 60 (3%)
Data inizio: 9 gennaio 2012 @ 14:55
Data fine: 23 gennaio 2012 @ 10:00
Qual e’ il portale che ti fornisce il maggior numero di contatti di “QUALITA’ ” ?
- idealista.it (40%)
- immobiliare.it (22%)
- casa.it (16%)
- solocase.it (9%)
- subito.it (7%)
- attico.it (3%)
- livellocasa.it (2%)
- ebay.it (1%)
- rubricaimmobiliare.it (0%)
Data inizio: 16 dicembre 2011 @ 09:15
Data fine: No Expiry
In percentuale, quanto spende la tua agenzia sul web, rispetto alla spesa sul cartaceo?
- 70% web – 30% cartaceo (61%)
- 30% web – 70% cartaceo (29%)
- 50% web – 50% cartaceo (10%)
Data inizio: 5 dicembre 2011 @ 16:17
Data fine: No Expiry