+39 041 541 0505

Archivio sondaggi:

Nel 2012 che strumenti utilizzi nella quotidianità per la gestione del tuo lavoro in agenzia?

  • archivi virtuali (cartelle nel pc) e software gestionali (35%)
  • archivi virtuali (cartelle nel pc) e archivi cartacei (25%)
  • archivi cartacei e software gestionali (24%)
  • solo archivi cartacei (8%)
  • solo archivi virtuali (cartelle nel pc) (8%)

Data inizio: 30 luglio 2012 @ 11:01
Data fine: No Expiry


Sulla base di quale di questi parametri preferisti pagare gli abbonamenti ai portali?

  • Numero di richieste specifiche (47%)
  • Numero di click garantiti e numero di richieste specifiche (26%)
  • Numero di click garantiti sugli annunci (16%)
  • Numero di annunci (5%)
  • Numero di richieste generiche (5%)
  • Numero di gg/mese di posizionamento degli annunci nelle prima pagine di ricerca (1%)

Data inizio: 17 luglio 2012 @ 11:16
Data fine: No Expiry


Marketing immobiliare: tra questi temi, come agente immobiliare quale vorresti approfondire maggiormente, perché molto importante per migliorare il tuo business?

  • saper scegliere i portali immobiliari ottimali per l’agenzia (35%)
  • strategie di acquisizione degli immobili (26%)
  • imparare a scrivere annunci immobiliari efficaci ed efficienti per il Web (22%)
  • strategie di vendita e gestione del cliente (13%)
  • creazione di un buon sito web e google adwords (4%)

Data inizio: 29 giugno 2012 @ 17:36
Data fine: No Expiry


Quali ritieni siano gli strumenti di marketing che in questo momento possono incrementare le possibilità di vendere o affittare gli immobili, in tempi anche brevi?

  • sito web, google adwords, portali immobiliari (70%)
  • solo portali immobiliari (15%)
  • giornali, portali immobiliari (11%)
  • sito web, giornali cartacei (4%)
  • sito web, google adwords, giornali cartacei (0%)
  • solo sito (0%)
  • solo giornali cartacei (0%)

Data inizio: 18 giugno 2012 @ 15:49
Data fine: No Expiry


Come agente immobiliare sei soddisfatto di quello che stanno facendo le tue associazioni di categoria, per supportarti in questo momento di crisi?

  • per niente (60%)
  • poco (33%)
  • abbastanza (7%)
  • molto (0%)

Data inizio: 1 giugno 2012 @ 11:00
Data fine: No Expiry


Perchè molti venditori si dichiarano “pentiti” di aver conferito un incarico in esclusiva ?

  • perché hanno capito dopo che l’agenzia a cui è stato conferito l’incarico ha mentito sulla sua esperienza e sul suo portafoglio richieste (27%)
  • perchè vista la crisi molti acquirenti non vogliono pagare le provvigioni (27%)
  • perché alcune agenzie collaborano con altre poco professionali (14%)
  • perché avrebbero preferito che lo trattassero anche altre agenzie e quindi si sentono legati (14%)
  • perché l\’agenzia accompagna pochi clienti per le visite (9%)
  • perché l’immobile è stato oggetto solo di acquisizione, visto che ci sono agenzie che pagano ad incarico (9%)
  • perché le agenzie oggi per motivi “economici” pubblicizzano poco (0%)
  • perché avrebbero potuto far da soli con i portali di annunci gratuiti (0%)

Data inizio: 18 maggio 2012 @ 12:02
Data fine: No Expiry


Quante delle tue vendite sono state concluse grazie alla collaborazione con altri colleghi?

  • 0 % (54%)
  • 25% (25%)
  • 50% (18%)
  • 75% (4%)
  • 100% (0%)

Data inizio: 8 maggio 2012 @ 09:20
Data fine: No Expiry


Qanti dei clienti e degli immobili presenti nel tuo portfolio immobiliare, hanno già aderito agli obblighi della normativa sulla certificazione energetica e consegnato la documentazione?

  • 20 (65%)
  • 80 (12%)
  • 60 (12%)
  • 40 (6%)
  • 100 (5%)

Data inizio: 17 aprile 2012 @ 12:00
Data fine: No Expiry


Come agente immobiliare sei favorevole al fatto che alcuni i portali sponsorizzino la compravendita tra privato e privato, consentendo al privato di pubblicare annunci immobiliari, sugli stessi canali

  • no (59%)
  • si, se a pagamento per i privati (23%)
  • mi è indifferente (11%)
  • si, se gratuito per i privati (7%)

Data inizio: 2 aprile 2012 @ 17:26
Data fine: No Expiry


In percentuale quanti portali gratuiti e quanti a pagamento utilizzi per la tua pubblicità on line?

  • 75 % gratuiti 25% pagamento (44%)
  • 50% gratuiti 50% pagamento (18%)
  • 0% gratuiti 100% pagamento (15%)
  • 25 %gratuiti 75% pagamento (15%)
  • 100 %gratuiti 0 % pagamento (8%)

Data inizio: 19 marzo 2012 @ 12:00
Data fine: No Expiry


Quante visite realizza mensilmente il sito web della tua agenzia?

  • oltre 501 (33%)
  • da 101 a 200 (33%)
  • da 51 a 100 (13%)
  • fino a 50 (13%)
  • da 201 a 500 (8%)

Data inizio: 5 marzo 2012 @ 12:10
Data fine: No Expiry


In percentuale, quanti dei tuoi affari sono conclusi tramite richieste specifiche e quanti tramite richieste generiche che arrivano dai portali?

  • 75% specifiche e 25% generiche (35%)
  • 100% specifiche e 0% generiche (35%)
  • 25% specifiche e 75% generiche (20%)
  • 50% specifiche e 50% generiche (10%)
  • 0% specifiche e 100% generiche (0%)

Data inizio: 20 febbraio 2012 @ 15:22
Data fine: No Expiry


Oggi sono a disposizione molti portali immobiliari ma, per come sono strutturati, sono realmente utili al nostro lavoro?

  • Ho aumentato il numero di contatti, ma non le vendite (41%)
  • Ho incrementato le vendite (19%)
  • Ho aumentato le perdite di tempo (16%)
  • Ho aumentato il numero di contatti (13%)
  • Non ho percepito cambiamenti rilevanti (9%)
  • Ho aumentato il traffico sul mio sito Web (2%)

Data inizio: 6 febbraio 2012 @ 11:14
Data fine: No Expiry


in media, quanti portali utilizza la tua agenzia immobiliare?

  • da 1 a 10 (50%)
  • oltre 40 (27%)
  • da 11 a 20 (12%)
  • da 31 a 40 (8%)
  • da 21 a 30 (3%)

Data inizio: 23 gennaio 2012 @ 00:36
Data fine: No Expiry


Quanti dei tuoi clienti e degli immobili presenti nel tuo portfolio immobiliare, hanno già aderito agli obblighi relativi alla certificazione energetica e consegnato la documentazione?

  • 20 (67%)
  • 40 (19%)
  • 100 (7%)
  • 80 (4%)
  • 60 (3%)

Data inizio: 9 gennaio 2012 @ 14:55
Data fine: 23 gennaio 2012 @ 10:00


Qual e’ il portale che ti fornisce il maggior numero di contatti di “QUALITA’ ” ?

  • idealista.it (40%)
  • immobiliare.it (22%)
  • casa.it (16%)
  • solocase.it (9%)
  • subito.it (7%)
  • attico.it (3%)
  • livellocasa.it (2%)
  • ebay.it (1%)
  • rubricaimmobiliare.it (0%)

Data inizio: 16 dicembre 2011 @ 09:15
Data fine: No Expiry


In percentuale, quanto spende la tua agenzia sul web, rispetto alla spesa sul cartaceo?

  • 70% web – 30% cartaceo (61%)
  • 30% web – 70% cartaceo (29%)
  • 50% web – 50% cartaceo (10%)

Data inizio: 5 dicembre 2011 @ 16:17
Data fine: No Expiry