+39 041 541 0505

Il portale e il suo progetto

101IMMOBILI.IT AL SERVIZIO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI E COSTRUTTORI EDILI

101immobili.it  nasce nel dicembre 2011 come portale immobiliare specifico nella fornitura di servizi di pubblicazione annunci esclusivamente per operatori del settore. L’idea di base è offrire servizi low cost per le aziende, senza però intaccare la qualità dei servizi offerti. Oggi molte agenzie trovano seri problemi nel far fronte ai continui rincari adottati dai grandi portali; 101immobili.it supportato da numerose operatori si muove nella direzione opposta sfruttando le grandi potenzialità del web e dei social network per incrementare il volume di traffico, portando alla ribalta la nostra iniziativa: Portali Immobiliari Troppo cari ? Adesso basta!

Il servizio nello specifico consente la pubblicazione di illimitati annunci con risparmi fino al 97% rispetto alla concorrenza.

L’utenza può facilmente cercare l’immobile nella zone desiderata, inviare richieste agli inserzionisti, localizzare l’immobile tramite mappe e View street.

Le aziende non vengono messe in concorrenza con annunci privati.

Tipologia di Portale

Oltre alla pubblicazione degli annunci immobiliari, ci sono altri servizi che vengono offerti dal portale?

Il portale per gli utilizzatori è gratuito o prevede un canone di abbonamento?

Se il portale è gratuito, ci sono offerte o condizioni particolari dedicate per aumentare la visibilità dell’agenzia e degli annunci nel portale, come ad es. la previsione di annunci TOP, link al sito dell’agenzia, logo dell’agenzia, a pagamento?

La pubblicazione degli annunci è gratuita per 3 mesi dopo la quale le agenzie non vengono eliminate ma mantengono per sempre sia la scheda aziendale con i recapiti online , che gli immobili caricati durante il periodo prova continuando così, a ricevere gratuitamente, sia le offerte generiche che quelle specifiche provenienti dai propri immobili. Dopo il periodo prova non si potranno caricare nuovi annunci ma gestire solo quelli già caricati. Al rinnovo il servizio sarà operativo nuovamente 100% per tutto l’anno e non si perderanno dati precedentemente caricati in nessun caso. Il canone non supera le 200 euro iva compresa annue. L’agenzia può caricare, scheda azienda compresa di logo e tutti i recapiti.

Viene garantita l’assistenza live da parte degli operatori del portale sia verso gli inserzionisti che nei confronti degli utenti in cerca di immobili, mediante chatlive sul sito.

Target del portale

Come portale, consentite la pubblicazione di annunci immobiliari solo alle agenzie oppure aprite questa opportunità anche ai privati?

Se anche i privati possono inserire annunci, come vengono gestite le due categorie? Ci sono elementi, sia commerciali che logistici, che differenziano le due tipologie di inserzionisti?

Il servizio di pubblicazione annunci immobiliari è concesso esclusivamente alle aziende del settore: Costruttori edili, agenzie immobiliari, agenzie di servizi immobiliari turistici. Essendo un portale a pagamento (anche se low-cost) riteniamo che sia d’obbligo non creare forme di concorrenza con i proprietari privati.

Richieste di contatto

Le richieste che arrivano alle agenzie immobiliari dalle loro pubblicazioni, tramite i portali, si suddividono generalmente in due categorie: richieste generiche e richieste specifiche.

Tramite il vostro portale è possibile , per l’agenzia, ricevere entrambi le tipologie di richieste? Se no, quale tipo di contatto ricevere l’agenzia dagli utenti che visitano il portale e desiderano maggiori informazione sugli immobili visionati?

E’ possibile ricevere sia richieste generiche che vengono filtrare alle agenzie immobiliari della provincia di ricerca dell’immobile da parte dell’utente richiedente, sia richieste specifiche direttamente dal form informazioni presente sulle schede immobili.

Una vostra opinione

Portaliimmobiliari.net è partito da meno di due mesi, e abbiamo già ricevuto diversi complimenti e dimostrazioni di interesse. Vorremo sapere cosa pensate voi di questa iniziativa e se avete qualche suggerimento da fornirci?

Riteniamo che qualunque forma di informazione di qualità sia utile al mercato di riferimento e agli utenti che ne usufruiscono. Il blog è chiaro ed esaustivo, risultato dal lavoro di professionisti del settore.

La qualità grafica potrebbe essere leggermente migliorata. I contenuti ed i dati statistici pubblicati sono sicuramente interessanti.

web site: http://101immobili.it/