+39 041 541 0505

Il Coach che ti aiuta a creare il tuo nido perfetto

Molti sono i cambiamenti che abbiamo visto in questi ultimi anni nel settore immobiliare, molti ne vedremo ancora ovviamente, in tutto questo si fanno strada anche nuove figure professionali, una di queste il Coach dell’abitare.

Può sembrare bizzarro, ma è del tutto in linea con le nuove esigenze di acquirenti d’immobili, si tratta di una professionalità che prende in carico e realizza la perfetta abitabilità della casa il più compatibilmente possibile con le esigenze dei proprietari.

La casa non è solo un luogo in cui vivere, è soprattutto il posto dove si passa la maggior parte della nostra vita, il Coach deve renderla perfettamente funzionale e confortevolmente ideale ai bisogni.

Cosa fa il Coach dell’abitare?

La filosofia di fondo di questa figura professionale è prima di tutto quella di cercare la totale compatibilità abitativa per la famiglia che andrà ad abitare quelle mura, questo vuol dire pensare prima di tutto al benessere della persona in ogni aspetto della casa, dalla cucina, alla camera da letto, il bagno e le stanze ricreative.

Ogni aspetto degli interni sarà valutato secondo precise dinamiche, la scelta dei colori degli ambienti, gli arredi di design, le luci giusti, fino agli elettrodomestici tecnologici e altamente funzionali. La combinazione di tutti questi elementi rende la casa esattamente ideale per i proprietari, ogni aspetto e angolo della casa è curato nei minimi dettagli, con lo scopo di favorire al 100% l’abitabilità degli interni.

Allenarsi al gusto del bello

Un Coach dell’abitare è costantemente aggiornato sulle novità del settore edile, segue il mercato degli arredamenti e del design per interni, attento alla tecnologia applicata alla casa e mette tutto questo in evidenza per creare la casa dei sogni di ogni coppia.

Le famiglie che scelgono di acquistare una nuova casa o di ristrutturane una, hanno le idee chiare di come vorrebbero avere gli interni e relativi arredi, tuttavia, per non rischiare di fare errori di valutazione nelle loro scelte, preferiscono affidarsi a una figura professionale in grado di risolvere i loro desideri di design e gusto.

Questa figura è relativamente nuova, ma già da qualche anno sta facendosi strada sempre più, superando quella del “semplice” arredatore, di fatto il Coach è molto più di un arredatore, offre una soluzione affinché si raggiunga un’esperienza abitativa che sia totalmente corrispondente ai desideri di ogni famiglia.