+39 041 541 0505

Il portale e il suo progetto

 Nome Portale:           Easyavvisi.it

Ci sono eventuali portali o aggregatori sui quali vengono replicati gli annunci che inserite sul vostro sito?

“Gli annunci inseriti nel portale www.easyavvisi.it saranno condivisi automaticamente anche all’interno del portale immobiliare www.easyaffitti.it ( ovviamente solo per le trattative di locazione e non vendita). Inoltre potranno essere condivisi anche in altri portali della rete, solo su esplicito consenso dell’inserzionista. Lo standard utilizzato per la condivisione è quello del portale trovit.it, ed il processo è completamente gratuito per l’inserzionista, il quale in questo modo assicurerà ai propri annunci una maggiore visibilità in rete. Easyavvisi, inoltre, ha sviluppato un sistema di condivisione automatico degli annunci pubblicati sui più diffusi social network del momento ( Facebook e Twitter ), garantendo quindi maggiore visibilità agli stessi.”

“L’idea  di costituire un’alternativa alle piattaforme web di matrice straniera è stata il punto di partenza per la nascita di “EasyAvvisi.it”, un portale rivoluzionario di annunci di a 360°, pensato per favorire la compravendita, lo scambio di informazioni on line e la ricerca delle migliori offerte in rete. I lavori al portale hanno avuto inizio nel Marzo 2011, con l’obiettivo di rendere l’incontro tra “domanda” e “offerta” “easy”,  grazie ad  un “ambiente” ideale, dotato di tutti gli strumenti necessari atti ad agevolare le trattative. Easyavvisi può vantare un accesso facile alle informazioni, grazie alla perfetta integrazione con i migliori motori di ricerca (google, bing, virgilio), presenza di categorie intuitive, di indicatori geografici e di mappe di geolocalizzazione che semplificano la ricerca dell’oggetto e/o dell’informazione desiderata, integrazione ottimale con i più diffusi social network (facebook, twitter), interattività privilegiata tra gli utenti registrati e possibilità di promuovere gli annunci tramite la presenza di una vera e propria “Vetrina” virtuale.

Il servizio gratuito “EasyavvisaMi”,  consentirà a tutti gli utenti che hanno effettuato una ricerca, di essere aggiornati in tempo reale non appena verrà pubblicato un annuncio ritenuto interessante in base ai criteri dallo stesso specificati.  Ovviamente il portale è pensato anche per i privati, per facilitare la ricerca personale all’interno dell’ampia gamma di informazioni racchiuse e suddivise in categorie commerciali e località geografiche molto intuitive.”

Tipologia di Portale

Oltre alla pubblicazione degli annunci immobiliari, ci sono altri servizi che vengono offerti dal portale?

Il portale per gli utilizzatori è gratuito o prevede un canone di abbonamento?

Se il portale è gratuito, ci sono offerte o condizioni particolari dedicate per aumentare la visibilità dell’agenzia e degli annunci nel portale, come ad es. la previsione di annunci TOP, link al sito dell’agenzia, logo dell’agenzia, a pagamento?

“Il portale easyavvisi.it è totalmente gratuito. Possono essere registrati illimitati annunci per account, ed è possibile attivare, gratuitamente, vari servizi di promozione. I servizi attivali, al momento, sono “Vetrina” e “Rimetti in cima”. Tutti gli annunci  con attiva l’opzione “Vetrina”, verranno visualizzati e consigliati dal sistema agli utenti che effettuano una ricerca congruente con il contenuto dell’annuncio promosso. Il portale prevede un’area partner, dedicata a tutte le aziende, che vogliano collaborare allo sviluppo dello stesso. Nella sezione dedicata alle aziende, è possibile inoltre propagandare la propria attività, sia con una descrizione aziendale che con il proprio logo.”

 Target del portale

Come portale, consentite la pubblicazione di annunci immobiliari solo alle agenzie oppure aprite questa opportunità anche ai privati?

Se anche i privati possono inserire annunci, come vengono gestite le due categorie? Ci sono elementi, sia commerciali che logistici, che differenziano le due tipologie di inserzionisti?

 “La pubblicazione degli annunci è consentita sia ad aziende che ad utenti privati. In fase di registrazione al portale è possibile specificare la tipologia di utenza, in modo da facilitare i visitatori del portale nella fase di ricerca immobili. La registrazione e la pubblicazione degli annunci è gratuita per entrambi i profili.”

Richieste di contatto

Le richieste che arrivano alle agenzie immobiliari dalle loro pubblicazioni, tramite i portali, si suddividono generalmente in due categorie: richieste generiche e richieste specifiche. Tramite il vostro portale è possibile , per l’agenzia, ricevere entrambi le tipologie di richieste? Se no, quale tipo di contatto ricevere l’agenzia dagli utenti che visitano il portale e desiderano maggiori informazione sugli immobili visionati?

“Il portale easyavvisi.it mette a disposizione di tutti gli utenti un form di contatto, che consente di avviare la comunicazione fra gli utenti in modo semplice ed intuitivo. L’inserzionista può essere contattato anche tramite l’accesso al proprio profilo pubblico creato ( con informazioni inerenti la propria agenzia, logo, mappa di geolocalizzazione , informazioni di contatto).  Il sistema fornirà in modo automatico tutti i dati necessari per poter spostare la trattativa commerciale anche su altri canali privati.

Una vostra opinione:

Portaliimmobiliari.net è partito da meno di due mesi, e abbiamo già ricevuto diversi complimenti e dimostrazioni di interesse. Vorremo sapere cosa pensate voi di questa iniziativa e se avete qualche suggerimento da fornirci?

“Idea sicuramente geniale quella di creare un portale dedicato al mondo dei portali immobiliari e delle agenzie, in quanto la costante de materializzazione sta facendo si che tutte le informazioni vengano spostate nel web. Un accesso semplice ed immediato alle novità del momento consente di poter valutare praticamente in modo istantaneo tutte le alternative che possono dare un valore aggiunto alla propria azienda, e consentire quindi di trarre il meglio dalla propria attività.


web site: http://easyavvisi.it/