+39 041 541 0505

Francesco Beraldo, ideatore di Webinar Immobiliare e Portaliimmobiliari.net e project manager dei progetti Piattaforma Immobiliare, Soluzione Portali e BBC Solution, ha intervistato Srdjan “Sergio” Perkić, fondatore e titolare di Prontacasa.it, che ha annunciato la collaborazione tra Prontacasa.it e Dondi Salotti.

 

Prontacasa.it è leader nel mercato delle planimetrie per numero di clienti e per planimetrie prodotte (12 mila l’anno). Perché le planimetrie sono oggi fondamentali nel mercato immobiliare?

Le planimetrie e i 3D rendering di Prontacasa.it permettono all’acquirente di avere una visione più chiara dell’immobile, degli spazi, dei volumi e dei percorsi; consentono inoltre di mettere in luce le potenzialità di una casa, in quanto mostrano come sarà l’immobile una volta arredato correttamente.

Grazie a questi strumenti, che presentano la casa in modo professionale e che possono essere utilizzati da agenti e agenzie immobiliari, l’immobile viene venduto molto più velocemente, perché lo stesso acquirente ne ha una miglior percezione. Non dimentichiamoci che la casa è un sogno… una scelta importante che merita tante riflessioni.

 

Com’è nata la collaborazione di Prontacasa.it con Dondi Salotti?

Ho conosciuto Dondi Salotti quando ho comprato il mio ultimo divano, rimanendo piacevolmente sorpreso da questo brand: un rapporto qualità/prezzo eccezionale e un elevato valore dei prodotti stessi, che si esprime particolarmente nell’alto contenuto tecnologico insito nell’offerta Dondi.

Pensavo che per avere un divano di qualità ci si dovesse rivolgere solo alle grandi marche. Mi sono invece reso conto che questo era un mio limite e ho iniziato a valutare le cose diversamente.

In particolare, il divano che ho acquistato possiede i poggiatesta trasformabili, ha un ottimo rivestimento antimacchia, delle sedute indeformabili, un’eccellente struttura.

Tutto ciò mi ha fatto subito rendere conto del grande potenziale di quest’azienda e mi ha fatto venire l’idea di proporre loro una collaborazione: il management di Dondi è stato sicuramente coraggioso e lungimirante ad accettare la mia proposta; hanno deciso molto velocemente e questo mi fa capire che sono veramente diversi e all’avanguardia.

 

In che cosa consiste la collaborazione con Dondi Salotti?

Dondi Salotti ha interamente finanziato circa 500 planimetrie Top di Prontacasa.it, regalandole alle agenzie immobiliari della zona di Piacenza, per il momento.

Inoltre per i tutti clienti interessati ai salotti Dondi, semplicemente recandosi nel punto vendita del parco commerciale Porta San Lazzaro, gli architetti di prontacasa.it, realizzeranno gratuitamente una planimetria Top dell’ intero immobile scelto.

Dondi Salotti, in questo modo, ha colto l’opportunità di promuoversi a quei clienti che oggi hanno bisogno di acquistare casa ma che domani avranno bisogno anche di un divano di qualità.

 

 

Qual è l’obiettivo di questa collaborazione?

Prontacasa.it vorrebbe diffondere la cultura, tipica degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, di visionare le planimetrie degli immobili ancor prima di vedere la casa dal vivo. Credo sia per Dondi Salotti una nuova e interessante sfida; un nuovo, coraggioso e soprattutto utile modo di proporsi a nuovi clienti, rompendo tutti gli stereotipi.

 

Dei prodotti Dondi Salotti quale si sentirebbe di consigliare?

Non saprei… io solo pago, è mia moglie a scegliere [ride ndr]. A parte gli scherzi è veramente un prodotto di ottima qualità, molto tecnologico e a un prezzo interessantissimo, molto adatto alle giovani coppie.

Sicuramente mi ha sorpreso il loro rivoluzionario divano letto della Serie E, dotato di una nuovissima tecnologia: un vero materasso ortopedico che respira, con un’altezza di ben 18 cm e sette anni di garanzia; un prodotto perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alla comodità.