+39 041 541 0505

Nel post precedente, vi abbiamo segnalato un contributo video dove apprezzare i vantaggi e la spettacolarità della realtà aumentata.

In alcuni passaggi del video, possiamo notare che alcuni servizi sono tali grazie alla mappatura o geo localizzazione del Territorio e questo aspetto sta riguardando anche il settore immobiliare. Nello specifico i più grandi ed importanti portali stanno premiando, in termine di posizionamento, gli annunci corredati di indirizzo così da permettere ad un consumatore di individuare rapidamente dovo sia ubicato l’immobile

Bene ….come ha recepito questo “discorso” l’operatore immobiliare? 

Nella stragrande maggioranza dei casi, non positivamente…. dato oggettivamente prevedibile in quanto gli operatori sono ancora nella fase del comprendere quanto il “Focus” della loro attività si sia ormai spostato sui servizi e non più sull’immobile (in senso materiale). Molti operati non si sono ancora resi conto che sono loro stessi, attraverso gli annunci (notizie) pubblicati in Internet, i più grandi fornitori di notizie nella rete; viceversa in passato l’operatore “segretava” l’informazione al fine di trarne benefici …ma in passato internet non esisteva!!

Dai dati in nostro possesso, risulta che solo 1/5 degli immobili pubblicizzati in rete sono corredati di indirizzo (magari senza civico, ma è già qualcosa), a testimonianza di ciò che affermiamo.

E’ possibile pensare di poter offrire un servizio efficace e quindi attrarre clienti,  se si continua a non sfruttare le potenzialità della rete?….la risposta è scontata…ovviamente no.
L’operatore deve conquistare la fiducia del suo cliente e utilizzare le tecnologie, in maniera corretta, per portare a compimento:

  • Progetti abitativi  per i propri Acquirenti.
  • In tempi rapidi, la vendita di un immobile.

Casashare, è attualmente concentrata nel potenziamento delle sue infrastrutture (visto l’alto afflusso di adesioni in pochissimo tempo) e nel perfezionamento dei processi al fine di renderli sempre più efficaci e puntuali….ma con un particolare in più. La qualità della “notizia” è diventato per noi un tema centrale.

Contemporaneamente abbiamo dato vita al nostro laboratorio dove sperimentare nuove idee, il CS Lab.

Al CS Lab, oltre alla pre analisi di ciò che dovrà essere presente nelle applicazioni per Smartphone e Tablet, abbiamo affidato un progetto che dovrà consentire di intervenire in acquisizione di immobili sul Territorio in maniera mirata come mai prima d’ora.

 Restate connessi per tutte le novità e sopratutto i risultati che il CS Lab ci comunicherà di volta in volta.

Fonte: http://www.casashareblog.com/