+39 041 541 0505

Nei periodi meno floridi, si tende come è ovvio a risparmiare su tutto, anche sull’immagine della propria azienda e sulla pubblicità dei prodotti.

Ma è facile sprecare risorse e denaro in poco tempo e senza che ci si accorga si è speso molto denaro e molto tempo in pubblicità che non hanno portato a nulla…

Come tutti gli Agenti Immobiliari sanno, se passa troppo tempo prima di concludere la vendita o l’affitto di un appartamento di cui si è mandatari, si corre il rischio di perdere il mandato.

Ma perché si spendono più soldi del necessario?

Generalmente per una non corretta programmazione sull’investimento pubblicitario o peggio ancora la totale assenza di programmazione.

Tutti gli Agenti Immobiliari converranno che la pubblicità è un investimento al quale non si può proprio rinunciare.

É in dubbiamente la base per poter vendere o affittare una casa. Ci sono casi un cui (per fortuna dell’Immobiliare) la casa si vende con la “sola” lista cliente, ma nella maggioranza dei casi, si deve programmare un investimento sulla pubblicità del prodotto.

É possibile evitare di spendere soldi in pubblicità inutili??

SI!

Una adeguata programmazione pubblicitaria, consente di ottimizzare al meglio le risorse dell’Agenzia Immobiliare per sfruttare al massimo l’investimento fatto.

Molte Agenzie Immobiliari un tempo, avevano la bella abitudine di domandare al cliente in quale modo era venuto a conoscenza dell’appartamento in vendita, compilando poi o durante l’incontro stesso, un semplice modulo dove erano riportate con simboli differenti le varie pubblicità utilizzate.

Questa semplice, ma efficace pratica, con il tempo  e la diminuzione degli appuntamenti è andata persa, dando per scontato che il contatto sia avvenuto tramite pubblicità senza chiedersi quale delle varie utilizzate.

Nel peggiore dei casi, pur avendo a disposizione questo metodo semplicissimo e totalmente gratuito, alcune Agenzie non vi hanno mai fanno ricorso.

Fonte: http://www.immobiliaristi.com/