+39 041 541 0505

Immobiliare: la comunità virtuale degli Agenti diventa modello di business vincente

Andiamo oltre lo stereotipo dell’Agenzia Immobiliare online, ovvero presente sui vari social e con un proprio sito web. Tutto questo ormai dovrebbe essere già dato per scontato, almeno nella maggior parte dei casi. La comunità virtuale è un passo in avanti nell’uso della tecnologia e soprattutto sfrutta il principio di condivisione per ampliare il raggio d’azione ed espansione del business.

Questo nuovo scenario risulta ad oggi inedito in Italia, infatti, è approdata recentemente nel nostro paese una delle Agenzie di intermediazione immobiliare con il tasso di crescita più rapido. Ad oggi presente in 14 paesi del mondo e conta già una community superiore a 60.000 Agenti professionisti del settore immobiliare.

Tutti connessi con eXp World

Questa è la compagnia che sarà destinata a cambiare il settore dell’intermediazione, o quanto meno a dargli una spinta verso quell’evoluzione tecnologica che tarda ad arrivare. eXp World si basa su una piattaforma in Cloud dove tutti gli Agenti che vi aderiscono sono connessi e possono condividere e dare il proprio contributo al gruppo.

La soluzione ovviamente si rivolge ai singoli Agenti ma anche a Team ed organizzazioni immobiliari. La compagnia offre sostanzialmente un brokeraggio a tutto campo sfruttando la potenza della migliore tecnologia ma mai slegata dal territorio. Si tratta quindi di una combinazione vincente tra attività tradizionale ma con una visione globale; quindi, la forza della presenza territoriale e la potenza della tecnologia online per arrivare ovunque nel mondo.

Tutto ruota intorno alla formazione e le prospettive future

eXp World punta moltissimo alla formazione dei professionisti, con 90 giorni di formazione per un totale di 300 ore. Tutto per stimolare all’uso dei sistemi di comunicazione cambiando il sistema di lavorare e porsi online ritagliando nuove fette di mercato.

Uno degli obiettivi di eXp è quello di espandersi ulteriormente, allargando sempre più la comunità con il maggior numero di agenti. Questa espansione porterà il network ad un posizionamento di leadership offrendo servizi online e soprattutto supporto sul territorio.

Senza dubbio con eXp stiamo assistendo ad una evoluzione dell’Agente Immobiliare che ora più che mai entrerà decisamente a pieno titolo nel mondo digitale.