+39 041 541 0505

Intervista a Mauro Delpero, titolare agenzia CASAWEB

Francesco Beraldo: Buongiorno Mauro, vorrei cominciare chiedendoti quanto incide il Web e i suoi mezzi nella strategia promozionale della tua agenzia? Pensi che sia cambiato qualcosa in questo settore negli ultimi 3 anni?

Mauro Delpero :  Incide e parecchio; non a caso ho scelto come nome della mia agenzia CasaWeb!! Negli ultimi anni La pubblicità a mezzo Web è diventata determinante, e i sistemi si sono affinati. E’ indispensabile essere aggiornati sulle nuove possibilità che questa potente arma ci offre, dal punto di vista della strategia promozionale.

Francesco Beraldo: Con uno sguardo ai tuoi colleghi, quale è la sensibilità media di apertura al Web? Qual è l’incidenza, in termini percentuali, secondo te dell’investimento sul Web rispetto ad altri mezzi pubblicitari, delle agenzie immobiliari a Pavia?

Mauro Delpero:Ormai praticamente l’unanimità dei miei colleghi utilizza il web. La pubblicità in formato cartaceo stà scomparendo o meglio rimane come prodotto di “nicchia” per case di prestigio ecc..

Francesco Beraldo: Dato il notevole flusso di contatti derivanti dai portali immobiliari, cosa ti aspetti, oggi, a livello di servizi da questi soggetti? Quale è il modello di contatto che ritieni qualitativamente interessante, tra le richieste che provengono da questi siti?

Mauro Delpero: Non so’ rispondere a questa domanda; di fatto i portali immobiliari fanno cio’ che devono, trasmettono i contatti. Stà al singolo agente gestire questo flusso.

Francesco Beraldo: Se tu volessi dare dei consigli ai portali immobiliari, cosa suggeriresti di modificare, implementare o addirittura eliminare, nei servizi rivolti agli utenti?

Mauro Delpero: Chiederei schermate veloci ad aprirsi, semplici ed intuitive. Senza banner vari, o servizi complementari di chi cerca casa, tipo ricerca di mutuo o altro. vorrei anche che i portali immobiliari, soprattutto quelli a pagamento, investissero dipiu’, per dare maggior visibilità possibile ai loro clienti.

Francesco Beraldo: Al giorno d’oggi, secondo te, quali sono gli strumenti minimi e le strategie pubblicitarie di cui l’agente immobiliare non può fare a meno, per essere visibile e aumentare i contatti lavorabili per possibili appuntamenti?

Mauro Delpero: Beh, direi, un buon gestionale, un Buon sito Web, accesso a portali immobiliari, ma soprattutto, ora, serve un team di professionisti in grado di seguirti, aiutarti e correggerti, nella costante ricerca di un miglior Brand.

Francesco Beraldo: Ti ringrazio per aver voluto intervenire nel nostro blog, con una tua riflessione e opinione personale e mi auguro di trovare ulteriori occasioni di confronto.

Mauro Delpero: Grazie a te per avermene dato l’opportunità. Buon lavoro a Voi tutti

web site: (in creazione)