+39 041 541 0505

Il portale e il suo progetto

Il progetto Sistema Case nasce dalla sinergia di due menti curiose e proattive ai servizi web.

Una, la quale attività principale da 15 anni circa è la realizzazione di siti web professionali e servizi di web marketing e l’altra, che ha lavorato nel settore immobiliare per molti anni, prima nell’area marketing e comunicazione e successivamente in quella della mediazione del credito, assistendo così molteplici atti di compravendita.
L’idea di realizzare questo progetto è nata in modo molto naturale, una serata insieme, davanti a dei boccali di ottima birra, con le rispettive dolci metà che si lamentavano del discutere solamente e sempre di lavoro.

L’idea è nata da due  professionisti, i quali avevano già in mente tutto, e in quell’occasione una stretta di mano e un ennesimo brindisi hanno dato vita a SISTEMACASE.
Un’ idea come tante altre ma che ci proponeva di lavorare insieme e la cosa ci affascinava molto.

Il tratto distintivo che ha e avrà sempre il Nostro progetto è che l’inserimento degli annunci è completamente gratuito e gratuito rimmarrà, probabilmente verranno intergrati dei servizi che saranno anche a pagamento ma non limiteranno l’inserimento gratuito che c’è ad oggi e rimarranno assolutamente facoltativi.

Ad oggi, maggio 2012, il progetto è online da circa una trentina di giorni e ne siamo già molto soddisfatti.

Il nostro portale vorrebbe un pò essere l’idea dell’attività famigliare, dietro al portale ci sono delle persone pronte a rispondere a qualsiasi esigenza e problema si riscontri e pronti a crescere in base alle effettive esigenze delle agenzie che lavorano con il Nostro progetto.

Ci sono eventuali portali o aggregatori sui quali vengono replicati gli annunci che inserite sul vostro sito?

Al momento gli annunci inseriti vengono replicati su Trovit case, Trovit vacanze, Mitula, a brevissimo Icase. Abbiamo moltissime altre richieste in attivo e abbiamo comunque intenzione di non fermarci quindi tutte le possibilità di aggregazione che ci sono e ci saranno verranno contattate ed integrate.

Tipologia di Portale

Oltre alla pubblicazione degli annunci immobiliari, ci sono altri servizi che vengono offerti dal portale?

Il portale al momento inserisce in maniera automatica gli annunci che le agenzie inseriscono tramite i logo gestionali. Tali gestionali aumenteranno fino a contattare/integrare tutti quelli che accetteranno di collaborare con Noi.
Oltre a questo ci sono già mille idee e altre mille ne verranno quindi oltre alla pubblicazione ci saranno sicuramente altri servizi.

Il portale per gli utilizzatori è gratuito o prevede un canone di abbonamento?

Il portale è e sarà sempre gratuito per gli utilizzatori.

Se il portale è gratuito, ci sono offerte o condizioni particolari dedicate per aumentare la visibilità dell’agenzia e degli annunci nel portale, come ad es. la previsione di annunci TOP, link al sito dell’agenzia, logo dell’agenzia, a pagamento?

Al momento il portale non offre ne condizioni ne offerte per aumentare la visibilità di un agenzia o di un annunci, sicuramente quando il portale si sarà un pò affermato integreremo anche Noi dei sistemi per migliorare la visibilita.

Per ogni annuncio comunque il portale prevede già l’identificazione dei dati dell’agenzia, link al sito e quant’altro compreso un semplice modulo per un contatto diretto con l’agenzia.

Target del portale

Come portale, consentite la pubblicazione di annunci immobiliari solo alle agenzie oppure aprite questa opportunità anche ai privati?

Se anche i privati possono inserire annunci, come vengono gestite le due categorie? Ci sono elementi, sia commerciali che logistici, che differenziano le due tipologie di inserzionisti?

Sistemacase così come lo abbiamo concepito per ora consente la pubblicazione solo ad agenzie tramite gestionale ma abbiamo intenzione di inventarci qualcosa anche per i privati ma non vogliamo svelare troppi particolari, anche se pensiamo che il consulto di un professionista del settore sia fondamentale in fase di una compravendita immobiliare.

Richieste di contatto

Le richieste che arrivano alle agenzie immobiliari dalle loro pubblicazioni, tramite i portali, si suddividono generalmente in due categorie: richieste generiche e richieste specifiche.

Tramite il vostro portale è possibile , per l’agenzia, ricevere entrambi le tipologie di richieste? Se no, quale tipo di contatto ricevere l’agenzia dagli utenti che visitano il portale e desiderano maggiori informazione sugli immobili visionati?

Per ogni annuncio pubblicato, sul lato destro l’utente ha a disposizione tutti i mezzi per contattare l’agenzie, direttamente tramite indirizzo e numero di telefono oppure contattando il semplice modulo “contatta l’agenzia” che invia una mail direttamente e in tempo reale all’agenzia, senza nessun filtro da parte nostra, contenente Nome e Cognome, email, telefono, messaggio, url dell’annuncio e titolo dello stesso.

Una vostra opinione

Portaliimmobiliari.net è partito da circa sei mesi, e abbiamo già ricevuto diversi complimenti e dimostrazioni di interesse. Vorremo sapere cosa pensate voi di questa iniziativa e se avete qualche suggerimento da fornirci?

Beh, l’idea è sicuramente un’ottima idea a livello proprio di portale, molto interessante la Guida all’uso dei portali immobiliari, molto comodo e piacevole questo sistema di descrivere i portali, attraverso questa intervista.

Tecnicamente utilizzate una piattaforma a Noi famigliare, la stessa che abbiamo utilizzato di base per il Nostro progetto quindi assolutamente positivo

Anche Noi ci uniamo assolutamente ai complimenti anticipati da altri colleghi !


web site: http://www.sistemacase.com/