+39 041 541 0505

Intervista a Bruno Vettore,  Amministratore Delegato di Tree Real Estate ( Gabetti Franchising, ProfessioneCasa, Grimaldi Immobiliare)

Francesco Beraldo: Buongiorno Sig. Vettore, vorrei cominciare l’intervista premettendo che è un piacere parlare con lei delle dinamiche del mondo immobiliare, vista la posizione di rilievo che ricopre come Amministratore Delegato di un importante gruppo multibrand come  Tree Real Estate. A tale proposito, abbiamo visto di recente un sensibile cambio di rotta da parte del franchising che si è indirizzato verso un  sistema di pubblicità che riconosce nel Web in generale e nel mondo dei portali in particolare, nuova importanza per le proposte degli affiliati. Quale è stata la molla che ha portato a tale cambiamento nelle vostre strategie promozionali e pubblicitarie?

Bruno Vettore:  Noi riteniamo che il cliente venga sempre al primo posto in tutte le azioni strategiche, pubblicitarie e di comunicazione in genere. Un cliente evoluto si attende strumenti evoluti , al passo con i tempi ed una modalità di ricerca delle informazioni più immediata possibile..  L’uso di internet si diffonde sempre maggiormente e quindi anche sul piano della comunicazione pubblicitaria è ormai fondamentale tenerne conto.

Francesco Beraldo: Voci di corridoio sembrano annunciare una serie di importanti novità ed evoluzioni che saranno realizzate, nel 2012, nei portali di proprietà del franchising Tree Real Estate..  Può fornirci qualche anticipazione a riguardo?

Bruno Vettore:  Nell’anno appena concluso abbiamo  rifatto completamente il sito istituzionale Gabetti e tra gennaio e febbraio saranno on line i nuovi siti di GabettiFranchising.it , Professionecasa.it e Grimaldifranchising.it.  Tra marzo ed aprile sarà pronto anche il nuovo sito di Tree Real Estate. Il tutto a ulteriore conferma dell’importanza che il nostro gruppo riserva al web con i conseguenti significativi investimenti del caso.

Francesco Beraldo: E’ di nostra conoscenza la vostra recente integrazione con un servizio di multiposting, per pubblicare in modo automatico gli annunci su diversi portali immobiliari. Mi preme una domanda a tal proposito; come mai è giunta adesso l’apertura a questi sistemi, e non in precedenza, vista la veloce diffusione nel mercato avuta dai servizi di multiposting negli ultimi tre anni e la velocità di circolazione delle informazioni nel Web che favorisce tale modalità di gestione delle pubblicazioni, per incrementare a tempo quasi nulla la loro visibilità su Internet?

Bruno Vettore:  Prima di offrire ai nostri franchisee il servizio di multiposting abbiamo voluto lanciare e collaudare la nostra piattaforma integrata TREEPLAT, alla quale aderiscono ormai quasi un migliaio di agenzie affiliate .  Ad oggi stiamo implementando un sistema di multinvio e stiamo lavorando intensamente alla formazione delle reti. L’uso sistematico del web e la diffusione di una cultura improntata alla condivisione delle informazioni immobiliari attraverso l’uso di un MLS sarà la sfida deI prossimi anni.

Francesco Beraldo: : Il “mobile” in Italia sembra non essere solo una moda passeggera, ma un fenomeno che sta assumendo dimensioni notevoli. Secondo Casa.it sono circa 300.000 mila i visitatori che ogni mese consultano le offerte del sito mobile di Casa.it tramite smartphone e tablet. Si stima, inoltre, che nel 2013 ci sarà il sorpasso della navigazione del “mobile” rispetto a quella da Pc. Quale è la posizione del vostro franchising nei confronti di questa nuova concezione di accesso al Web? Avete intenzione di dedicare delle risorse allo sviluppo di questa modalità di navigazione?

Bruno Vettore: anche in questo caso per soddisfare al meglio le necessità della clientela stiamo sviluppando una applicazione per I-phone e per dispositivi tablet per la ricerca degli immobili. Contiamo di lanciarla entro il prossimo trimestre.

Francesco Beraldo: Vorrei concludere l’intervista con una domanda relativa al nostro blog, chiedendole se le sembra interessante la nostra iniziativa  e i contenuti che intendiamo ampliare, per gli agenti e altri fruitori di Portaliimmobiliari.net. Qualificandoci come punto informativo super partes, lasciamo massima libertà agli utenti di esprimersi; come franchising di elevata notorietà, siete disponibili ad interfacciarvi con agenti o altri stakeholders che vorranno esprimere le loro opinioni e saranno interessati uno scambio di vedute?

Bruno Vettore: ritengo che in un momento  particolare come questo, di riflessione e di cambiamento che tocca molti settori dell’economia, un dialogo costante, continuo e costruttivo tra i protagonisti del nostro mercato sia utile e necessario. Quindi ritengo  che anche la vostra iniziativa sia interessante e assolutamente da incentivare.

Francesco Beraldo: La ringrazio per il tempo che ci ha dedicato e sarebbe un grande piacere accogliere nel nostro blog ulteriori suoi interventi futuri ed approfondimenti.

Bruno Vettore: Grazie a lei Francesco, è sempre un piacere confrontarsi con persone preparate .

web site: http://www.treere.it/